summer-jamboree_logo-bianco
News

Burlesque show and cabaret

26/07/2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Mercoledì 4 agosto
Teatro La Fenice – ore 21:30

Programma entusiasmante quello del Burlesque and Cabaret Show dell’edizione 2021 del Summer Jamboree.

Star iconiche e ospiti internazionali si alterneranno sul palco del Summer Jamboree XXI in un vortice di abiti scintillanti, divertimento, danza e gioia contagiosa.

Un’unione di artiste e artisti che daranno vita a una indimenticabile serata in stile retrò.

Tante professioniste del cabaret stile vittoriano si alterneranno sul palco.

A cominciare dalla star Janet Fischietto, affermata protagonista del Burlesque internazionale, regina del travestimento d’epoca in stile circense.

Incarna la bellezza esotica della donna tatuata dei freak show d’epoca e ogni suo travestimento, le musiche e l’attitudine sono in perfetto stile “Circus Burlesque from the 20/30′s”.

Protagoniste sulla scena saranno poi le Peekaboo, metri e metri di gambe pronte a far rivivere la Golden Age delle Chorus Girls con passi di authentic jazz e kick.

Questa troupe di ballerine si esibisce in coreografie brillantemente eseguite in linea e in perfetta sincronia, con sorprendenti abiti di scena, incarnando lo stile retrò delle eleganti showgirls anni ’30 e ’40.

Lo spettacolo sarà poi arricchito dall’esibizione Charleston di Valeria Bonfante, ballerina dall’età di 5 anni, formata in danza classica e moderna, scopre col tempo la sua anima swing e amplia il suo orizzonte inserendo tra i suoi stili tip tap, boogie woogie, lindy hop, rockabilly, jive e charleston.

Il menù della serata non si esaurisce così. Sul palco arriveranno anche tanti ballerini internazionali, campioni di specialità e insegnanti di livello mondiale pronti a esibirsi tra un set e l’altro.

A incorniciare questo show ci saranno i Good Fellas, house band amatissima del Festival e un featuring, un ospite speciale per la serata: Simone “Sugar Daddy”, cantante dei Blind Rats.

I Good Fellas, meglio conosciuti come i Gangster dello Swing, sono sulle scene internazionali da oltre 25 anni.

Suonano classici di Frank Sinatra, Louis Prima, Fred Buscaglione. Band residente del Summer Jamboree, del Moondogs Festival di Ravenna, e colonna sonora della catena di ristorazione America Graffiti, i “bravi ragazzi” sono anche il riferimento musicale dei maggiori comici italiani, da Aldo, Giovanni e Giacomo, a Cochi e Renato, Paolo Cevoli, Raoul Cremona.

Hanno condiviso il palco con Ben E.King, James Burton e praticamente ogni altro artista di settore ancora in attività.

Il Burlesque and Cabaret Show vi aspetta mercoledì 4 agosto presso il Teatro La Fenice, dalle 21:30 alle 23:00.

 

ACQUISTA I BIGLIETTI

articoli correlati

Newsletter

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Summer Jamboree per scoprire in anticipo tutte le nostre novità!

newsletter