Edizione 2022

ISCRIVITI ADESSO

La scadenza per le iscrizioni online per il Summer Jamboree Dance Camp & Boot Camp è terminata il 27 luglio 2022.

Se volete partecipare al Dance Camp potete iscrivervi direttamente alla Rotonda a Mare dalle 10.00 alle 11.00 nel giorno in cui vorreste partecipare.

Se volete partecipare al Boot Camp potete iscrivervi direttamente alla Sala del Fico (Palazzetto Baviera) dalle 10.00 alle 11.00 nel giorno in cui vorreste partecipare.

Disponibilità:

Dance Camp & Boot Camp

Domenica 31 luglio – posti disponibili Dance Camp – Sold Out Boot Camp

Lunedì 1 agosto – posti disponibili Dance Camp – disponibilità limitata Boot Camp

Martedì 2 agosto – posti disponibili

Mercoledì 3 agosto – posti disponibili

Giovedì 4 agosto – posti disponibili

Venerdì 5 agosto – posti disponibili

Sabato 6 agosto – posti disponibili

*C’è una lista d’attesa per i partecipanti senza partner*

LEZIONI SINGOLE

Se vuoi partecipare al Summer Jamboree Dance Camp ma non puoi rimanere tutto il giorno, puoi seguire anche solo una lezione con i nostri favolosi insegnanti! Basterà presentarsi alla lezione scelta ed acquistare direttamente il biglietto all’ingresso. Poiché è importante mantenere le classi equilibrate tra leader e follower l’accesso non è garantito a priori ma, se la distribuzione dei partecipanti lo permette, sarete i benvenuti!

Il costo delle singole lezioni è di EURO 25 a persona.

PER QUESTE LEZIONI NON È POSSIBILE EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE

Nota bene; Poiché gli acquisti relativi a servizi legati al tempo libero non riconoscono il diritto di recesso, i biglietti Dance Camp e Boot Camp non sono rimborsabili.

Immergiti nello Swing

Dance Camp Senigallia

30 luglio - 6 agosto 2022

Senigallia, Riviera Adriatica (Marche).

Il Summer Jamboree Dance Camp sarà una vera full immersion nelle danze swing e rock’n’roll.

Otto giornate dedicate al ballo per imparare a muovere i primi passi o approfondire uno stile specifico insieme ad alcuni tra i migliori ballerini della scena swing e rock’n’roll internazionale.

A chi si rivolge

Il Dance Camp è aperto a ballerini di ogni genere e livello di esperienza, da chi non ha mai ballato prima, a chi ha già confidenza con la pista da ballo, fino ai più esperti.

Corsi e lezioni sono divisi per livello (1,2 e 3):

stili di ballo

Al Summer Jamboree Dance Camp potrai scatenarti in pista con diversi generi di ballo.

In particolare, ci saranno corsi dedicati a Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Collegiate Shag, Big Apple, Solo Tap e Solo Jazz.

boogie wooglie
lindy hop
balboa
collegiate shag
solo jazz
jive
big apple
solo tap

Il Boogie Woogie è uno stile vivace di jazz music che si sviluppò negli anni Venti. La danza che conosciamo oggi nacque un po' più tardi, ispirata ai balli swing degli anni Quaranta e Cinquanta. È un ballo di coppia allegro e divertente, non coreografato, ed è ballato di solito su una base rock'n'roll veloce o su ritmi rhythm'n'blues.

Il Lindy Hop è un ballo di coppia Swing che nacque ad Harlem alla fine degli anni Venti. Il suo nome ci riporta subito all'era Swing e dei dance hall (e ovviamente agli angoli di strada!) degli anni Trenta e Quaranta. Dopo il revival negli anni Ottanta e Novanta, la sua popolarità è esplosa in tutto il mondo, e negli anni seguenti sono nati tantissimi stili diversi. Si balla con vari tipi di musica, non solo jazz, e ha una natura molto coinvolgente e d'improvvisazione.

Il Balboa è un ballo di coppia Swing che arriva dagli anni Venti, Trenta e Quaranta, che nacque come reazione agli affollati dance hall del tempo. Di solito è ballato con ritmi swing e jazz molto veloci, quindi il passo tende a diventare più breve e fluido, e la distanza tra i partner si riduce rispetto gli altri balli swing.

Il Collegiate Shag è un ballo di coppia molto dinamico degli anni Venti e Trenta, che sta vivendo un grande ritorno nella scena Swing odierna. Si balla di solito con musiche jazz (a volte veloci), swing o western swing e rock’n’roll. Condivide dei modelli ritmici con molte altre danze swing, tuttavia il passo e l'abbraccio sono abbastanza diversi.

Il Solo Jazz è un ballo libero o improvvisato su musica jazz, senza un partner. Combinando passi jazz tradizionali e routine degli anni Venti, Trenta e Quaranta, si può giocare con modelli ritmici, ritmi sincopati, musicalità, improvvisazione e interpretazione. Il Solo Jazz può anche aiutare a migliorare la comprensione del ritmo e della musicalità, aggiungendo stile al proprio modo di ballare.

Sebbene il termine Jive affondi le sue radici nell'America degli anni Venti e Trenta, lo stile di ballo oggi riconosciuto come Jive è emerso negli anni Quaranta, quando le truppe americane arrivarono in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, portando con sé la musica e i passi di ballo delle big band. Ballo sociale di coppia, il Jive ha evoluto il Lindy Hop e il Jitterbug ed è stato il precursore del Rock'n'Roll. Lo stile può variare, da liscio e delicato a vivace e saltellante, come il jive rockabilly, ad esempio! Viene ballato su ritmi e generi musicali diversi, dallo Swing al Rock'n'Roll e al Rhythm'n'Blues.

Il Big Apple era un ballo di gruppo molto popolare alla fine degli anni Trenta. Si balla su musica swing ed è composto da una serie di passi jazz che possono essere eseguiti in risposta a un chiamante o in sequenza come routine.

Il Tip Tap ha una lunga storia ed è stato particolarmente popolare durante l'epoca del Vaudeville, all'inizio del XX secolo, e durante l'epoca del Jazz e dello Swing, negli anni '30 e '40, dove alcuni passi sono stati persino inseriti nel Lindy Hop. Il Solo Tap consiste in passi jazz percussivi eseguiti su ritmi diversi. Non sono necessarie scarpe da tip tap!

  • BOOGIE WOOGIE
  • LINDY HOP
  • BALBOA
  • COLLEGIATE SHAG
  • SOLO JAZZ
  • JIVE
  • BIG APPLE
  • SOLO TAP
Parti dalle basi

Boot Camp Senigallia

30 luglio - 6 agosto 2022

Senigallia, Riviera Adriatica (Marche).

Il Summer Jamboree Boot Camp è un corso intensivo pensato per farti passare, in un breve lasso di tempo, dal livello zero al livello uno.

Anche se non hai mai ballato prima, alla fine di una sessione sarai sicuro dei passi base, ti sentirai a tuo agio a ballare con un partner e non vedrai l’ora di scendere in pista!

A chi si rivolge

Il Boot Camp è rivolto a ballerini principianti che sono entusiasti, motivati ad imparare e desiderosi di progredire rapidamente al livello successivo per poter scendere in pista.

stili di ballo

Ogni giorno ci sarà una sessione di Boot Camp della durata di 4 ore (con delle pause, niente paura!) dove potrai ballare ogni volta uno stile diverso tra Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive e Collegiate Shag.

Dance Camp e Boot Camp

Il Programma

Il Dance Camp e Boot Camp durerà per 8 giornate e le lezioni si svolgeranno in 4 location differenti.

Il Dance Camp prevede 15 lezioni di ballo al giorno dedicate a stili diversi e adatti ad ogni livello.

Il Boot Camp prevede 1 lezione di ballo al giorno da 4 ore nei generi Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive e Collegiate Shag.

Le lezioni saranno tutte diverse tra loro, pertanto ogni giorno potrai imparare qualcosa di nuovo!

Di seguito, i dettagli del programma di Dance Camp e Boot Camp.

SABATO 30 LUGLIO 2022

DOMENICA 31 LUGLIO 2022

LUNEDì 1 AGOSTO 2022

MARTEDì 2 AGOSTO 2022

MERCOLEDì 3 AGOSTO 2022

GIOVEDì 4 AGOSTO 2022

VENERDì 5 AGOSTO 2022

SABATO 6 AGOSTO 2022

Impara dai migliori

Insegnanti

Al Summer Jamboree Dance Camp e Boot Camp imparerai a ballare swing e rock’n’roll insieme ad alcuni dei migliori insegnanti della scena internazionale.

Rispondiamo qui

Domande frequenti

Il Summer Jamboree Dance Camp si svolgerà da sabato 30 luglio a sabato 6 agosto 2022 a Senigallia, Italia.

Il Summer Jamboree Dance Camp si svolgerà presso 3 luoghi di rilievo nel centro di Senigallia.

Ogni giorno abbiamo un programma di 15 lezioni, suddivise in 3 ampie sale, con lezioni di stili diversi e adatti ad ogni livello, impartite da alcuni dei migliori insegnanti internazionali della scena mondiale. I balli includono Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Collegiate Shag, Jive, Solo Tap, Solo Jazz and the Big Apple.

I corsi sono diversi ogni giorno, così come gli insegnanti, quindi per esempio, due classi di Boogie Woogie per principianti difficilmente saranno esattamente le stesse, anche se tenute dagli stessi insegnanti. Saranno impostate allo stesso livello, ma potrebbero variare nello stile, nella tecnica, nel contenuto e naturalmente nei metodi di insegnamento!

Inoltre, i corsi non sono progressivi, quindi ci si può iscrivere anche la domenica e fare le lezioni per principianti, senza temere di essere lasciato indietro.

No! Con un biglietto giornaliero, sei libero di scegliere fino a 5 lezioni al giorno. Non devi decidere in anticipo quali, puoi scegliere (e cambiare idea!) il giorno stesso, e sei libero di scegliere fra le lezioni che includono stili e livelli diversi, a seconda dei tuoi interessi e delle tue capacità.

In linea di massima, il livello 1 è per i principianti. Vale a dire, persone che non hanno mai ballato prima, o persone che non ballano da molto tempo, o che non hanno ancora molta confidenza con le basi.

 

Il livello 2 è intermedio, per persone che ballano da un po’ di tempo, hanno una buona conoscenza delle basi e sono pronte a migliorare le loro abilità e ad espandere il loro repertorio.

 

Il livello 3 è per ballerini più esperti. Il materiale sarà impegnativo e vario, e dovrai essere sicuro delle basi dello stile di ballo, avere una buona comprensione del ritmo e una buona capacità tecnica.

 

Non facciamo audizioni e assegniamo i livelli a coloro che vi si iscrivono, pertanto vi chiediamo di rispettare la guida ai livelli di cui sopra quando scegliete le vostre lezioni, per rispetto agli insegnanti e ai vostri compagni di corso, e naturalmente per ottenere il massimo dalle lezioni stesse.

No, non è obbligatorio iscriversi in coppia. Durante le lezioni, i partner vengono fatti ruotare, quindi avrai modo di incontrare e ballare con una varietà di persone. Tuttavia, se sei senza partner, è sempre una buona idea registrarsi con largo anticipo, perché  in alcuni casi abbiamo una lista d’attesa per i ballerini singoli.

 

Controlliamo attentamente l’equilibrio di lead e followers registrati ogni giorno, per cercare di garantire la migliore esperienza possibile durante i workshop. Dato che vi lasciamo liberi di scegliere le vostre lezioni durante ogni giorno, c’è sempre la possibilità che ci siano più “lead” o più “follow” in ogni singolo workshop. Tuttavia, grazie al numero totale di iscrizioni ogni giorno, lavoriamo duramente per garantire che il numero di “lead” e “follow” sia ben bilanciato.

Le lezioni al Summer Jamboree Dance Camp saranno tenute in inglese. Siamo molto orgogliosi del calibro dei nostri insegnanti che hanno una grande esperienza e competenza nell’insegnamento in tutto il mondo, e sono in grado di comunicare idee e istruzioni con successo, utilizzando una varietà di metodi che trascendono le barriere linguistiche.

Dance Camp e Boot Camp offrono due diverse esperienze di apprendimento con insegnanti internazionali di altissimo livello.

 

Il Dance Camp offre una ricca selezione di lezioni in vari stili e livelli, quindi qualsiasi giorno tu scelga, e indipendentemente dal tuo livello di esperienza, c’è sempre qualcosa per te! Non ci sono due lezioni uguali, e le lezioni nel corso della giornata non sono progressive, quindi puoi mescolarle e abbinarle in base alle tue capacità e interessi. 

 

Il Boot Camp si rivolge specificamente ai principianti con l’intenzione di preparare i nuovi ballerini (o chiunque voglia rinfrescare e ripassare le basi) per la pista da ballo in un breve periodo di tempo. È più di una lezione di prova, è un corso intensivo di studio che offre l’opportunità di imparare molto e fare rapidi miglioramenti, divertendosi molto, naturalmente!

1 giorno 70 Euro
2 giorni 135 Euro
3 giorni 190 Euro 

Early Bird – 3 giorni 160 Euro (per prenotazioni effettuate entro il 30 giugno 2022)

45 Euro per ogni lezione a partire dal 4 giorno in poi.

Sì! Se vuoi partecipare al Summer Jamboree Dance Camp ma non puoi rimanere tutto il giorno, puoi seguire anche solo una lezione con i nostri favolosi insegnanti! Basta presentarsi alla lezione scelta ed acquistare direttamente il biglietto all’ingresso. Poiché è importante mantenere le classi equilibrate tra leader e follower l’accesso non è garantito a priori, ma se la distribuzione dei partecipanti lo permette sarete i benvenuti!

Il costo delle singole lezioni è di 25 EURO a persona.

PER QUESTE LEZIONI NON È POSSIBILE EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE.

Per tutte le classi, si consiglia di indossare scarpe comode e di supporto, che non facciano troppa aderenza. Per il Balboa, alcuni follower preferiscono una scarpa con tacco basso, tuttavia questo non è obbligatorio. Per il Solo Tap non sono necessarie le scarpe da Tap.

Per le lezioni si consiglia di indossare abiti leggeri e comodi. Potresti anche considerare di portare con te un cambio e un asciugamano, si potrebbe sudare! 

Le classi sono tutte a 5-10 minuti di cammino tra le varie sedi! Quindi c’è un sacco di tempo per passare da una classe all’altra senza affannarsi.

Il Summer Jamboree Dance Camp aderirà alle restrizioni governative COVID-19 che saranno in vigore durante il periodo del Festival. Tutti i partecipanti saranno informati ed aggiornati in merito.

Non è possibile per i bambini al di sotto dei 16 anni iscriversi al Summer Jamboree Dance Camp.

Le persone di 16 o 17 anni possono iscriversi al Summer Jamboree Dance Camp solo se accompagnate da un adulto.

Siamo spiacenti ma non è possibile ammettere i bambini ai workshop. Né è possibile lasciarli sotto la custodia dello staff del Summer Jamboree Dance Camp o del personale della sede.

Il Summer Jamboree Boot Camp si svolgerà da sabato 30 luglio a sabato 6 agosto 2022 a Senigallia, Italia.

Il Summer Jamboree Boot Camp si svolgerà presso la Sala del Fico, Palazzetto Baviera, Senigallia.

Summer Jamboree Boot Camp è un corso intensivo progettato per accelerare il tuo apprendimento e metterti in forma per la pista da ballo in un breve lasso di tempo! Si rivolge ai principianti che sono entusiasti e motivati ad imparare, e desiderosi di progredire rapidamente al livello successivo. 

Al Summer Jamboree quest’anno, offriamo sessioni di Boot Camp in 5 differenti stili di ballo per prepararti a scendere in pista in un batter d’occhio! Ogni giorno ci sará una sessione di 4 ore di Boot Camp (con pause – niente panico!) dedicate all’apprendimento di uno dei seguenti stili a partire dalle basi: Lindy Hop, Boogie Woogie, Jive, Balboa, or Collegiate Shag. 

Affidati alle mani esperte dei nostri insegnanti internazionali ed imparerete a padroneggiare veramente le basi, praticando a lungo i passi e le abilitá richiesti da ogni stile.

Sarai in mani sicure con i nostri insegnanti esperti e di fama internazionale, che ti guideranno in ogni passo per diventare un ballerino migliore. L’idea è che anche se non hai mai ballato prima, alla fine di una sessione sarai sicuro dei passi base, a tuo agio nel ballare con un partner, avrai imparato alcuni passi chiave e sarai pronto ed impaziente di scendere in pista!

Sì, naturalmente! Puoi scegliere tra Lindy Hop, Boogie Woogie, Jive, Balboa, or Collegiate Shag, o provarli tutti! Ogni sessione di 4 ore ha lo scopo di darti una buona e solida padronanza delle basi, e ogni sessione è a sé stante, cioè le lezioni non diventeranno progressivamente più difficili ogni giorno. Quindi, se riuscite a venire solo un giorno, potete partecipare direttamente senza preoccuparvi di ciò che potreste aver perso il giorno prima.

No, non è obbligatorio iscriversi in coppia. Durante le lezioni, i partner vengono fatti ruotare, quindi avrai modo di incontrare e ballare con una varietà di persone. Tuttavia, se sei senza partner, è sempre una buona idea registrarsi con largo anticipo, perché in alcuni casi abbiamo una lista d’attesa per i ballerini singoli.

Le lezioni al Summer Jamboree Boot Camp saranno tenute in inglese. Siamo molto orgogliosi del calibro dei nostri insegnanti che hanno una grande esperienza e competenza nell’insegnamento in tutto il mondo, e sono in grado di comunicare idee e istruzioni con successo, utilizzando una varietà di metodi che trascendono le barriere linguistiche.

Dance Camp e Boot Camp offrono due diverse esperienze di apprendimento con insegnanti internazionali di altissimo livello.

 

Il Dance Camp offre una ricca selezione di lezioni in vari stili e livelli, quindi qualsiasi giorno tu scelga, e indipendentemente dal tuo livello di esperienza, c’è sempre qualcosa per te! Non ci sono due lezioni uguali, e le lezioni nel corso della giornata non sono progressive, quindi puoi mescolarle e abbinarle in base alle tue capacità e ai tuoi interessi. 

Il Boot Camp si rivolge specificamente ai principianti con l’intenzione di preparare i nuovi ballerini (o chiunque voglia rinfrescare e ripassare le basi) per la pista da ballo in un breve periodo di tempo. È più di una lezione di prova, è un corso intensivo di studio che offre l’opportunità di imparare molto e fare rapidi miglioramenti, divertendosi molto, naturalmente!

1 giorno 50 Euro
2 giorni 95 Euro
3 giorni 140 Euro

40 Euro per ogni sessione aggiuntiva a partire dal quarto giorno.

*Ogni giorno ci sono 4 ore di lezione.

Per tutte le classi, si consiglia di indossare scarpe comode e di supporto, che non facciano troppa aderenza.

Per le lezioni si consiglia di indossare abiti leggeri e comodi. Potresti anche considerare di portare con te un cambio e un asciugamano, si potrebbe sudare!

Il Summer Jamboree Dance Camp aderirá alle restrizioni governative COVID-19 che saranno in vigore durante il periodo del Festival. Tutti i partecipanti saranno informati ed aggiornati in merito.

Non è possibile per i bambini al di sotto i 16 anni iscriversi al Summer Jamboree Boot Camp.

Le persone di 16 o 17 anni possono iscriversi al Summer Jamboree Boot Camp solo se accompagnate da un adulto.

Siamo spiacenti ma non è possibile ammettere i bambini ai workshop. Né è possibile lasciarli sotto la custodia dello staff del Summer Jamboree Boot Camp o del personale della sede.

Newsletter

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Summer Jamboree per scoprire in anticipo tutte le nostre novità!

newsletter