Il Festival


SUMMER JAMBOREE XVIII
Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Senigallia (Marche – AN)
Dal 26 Luglio al 6 Agosto 2017
26 . 27 . 28 luglio Pre-Festival 

La XVIII edizione del Summer Jamboree si arricchisce di ben due date. Saranno 12 infatti in totale i giorni dedicati alla manifestazione: 9 di Festival, che coinvolgeranno l’intera città e 3 di pre-festival con una programmazione che si allargherà a più spazi urbani e l’apertura a partire già dal primo giorno di pre-Festival del Rockin’ Village market.

In programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set specializzati dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata (alle 4 del mattino). Mercoledì 2 agosto sarà la giornata dedicata al tradizionale BIG HAWAIIAN PARTY sulla Spiaggia di Velluto che si svolgerà come di consueto dal tramonto all’alba con un programma imperdibile. Confermato anche l’appuntamento con i Dopofestival alla Rotonda a Mare e il BURLESQUE SHOW al Teatro La Fenice (la notte di venerdì 4 agosto). Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp di 9 giorni dal 29 luglio al 6 agosto e moltissime novità che saranno annunciate nei giorni a venire nelle varie pagine del sito e di facebook.

La regola sarà sempre la stessa: ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dalla Summer Jamboree S.r.l. e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione di Camera di Commercio di Ancona ed il sostegno degli sponsor del Festival.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro