Torna l’appuntamento con il Gospel al Summer Jamboree #19: a Senigallia i Golden Voices of Gospel (USA)


Published 25 luglio 2018

Armonie vocali da pelle d’oca e ritmi travolgenti. Torna l’appuntamento con il Gospel al Summer Jamboree a Senigallia (Marche – AN). Protagonisti del Sunday Praise, domenica 5 agosto, in piazza Garibaldi, i Golden Voices of Gospel (USA), tra più longeve e rappresentative del panorama attuale.

Da oltre due decenni, infiammano festival e chiese del mondo con le loro armonie vocali e con l’energia trascinante dei loro arrangiamenti. Hanno prestato le loro voci come coro in diversi contesti e arricchito pezzi di personaggi famosi tra cui Micheal Jackson e Mariah Carey.

L’appuntamento con le voci della pastorale afroamericana e del Gospel, inaugurato l’anno scorso, è entrato di diritto per acclamazione all’interno della programmazione del Festival dedicato alla musica ed alla cultura di un’epoca rivoluzionaria.

Gli ospiti di questa edizione sono dunque i Golden Voices of Gospel (USA).  Li caratterizzano un grande impatto spettacolare, timbrica accattivante, originalità negli arrangiamenti pur nel rispetto della tradizione. Sotto la guida del direttore musicale Reverendo Dwight Robson, da oltre 20 anni questi professionisti diffondono le melodie tradizionali del Gospel in tutta Europa oltre che negli Stati Uniti, cantando in festival e in varie chiese. I loro concerti dal vivo sono una miscela di energia trascinante e dolcezza devozionale. Tra i tanti personaggi famosi a cui hanno prestato il loro potente accompagnamento vocale ci sono Michael Jackson, Mariah Carey, Howard Carpendale, Florian Silbereisen, Mireille Mathieu, Peter Kraus, Andre Rieu, Ross Anthony, Nana Mouskouri . Tutte personalità a cui hanno fatto da coro, arricchendo la bellezza delle esibizioni. In repertorio hanno i classici più conosciuti e amati tra spirituals, gospel songs e canti d’occasione, tra cui Down By The Riverside, Joy To The World, When The Saints Go Marching In, O Happy Day, Amazing Grace. La line up completa è composta da 9 voci, piano, basso e batteria.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Infopoint & ticket

L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare in prevendita su ciaotickets.com, e poi sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi compatibilmente con la disponibilità degli stessi.

Facebook Summer Jamboree 

Instagram summerjamboree_official 

 

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?