summer-jamboree_logo-bianco
News

Pokey Lafarge al Summer Jamboree #21

26/07/2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Giovedì 5 agosto
Piazza Garibaldi – ore 21:30.

Concerto di punta del Festival 2021 è un’incredibile esclusiva nazionale che porterà l’irresistibile Pokey LaFarge in Italia il 5 agosto.

Con la sua irresistibile American roots music, Pokey LaFarge sarà in esclusiva nazionale al Summer Jamboree XXI con una speciale solo performance.

Western Swing, Early Jazz, Country Blues, sono i generi musicali di Pokey LaFarge che ritiene “espressivi e potenti”.

Qualsiasi canzone interpreti, questo artista riesce a dare la sua impronta e a rendere unica l’esperienza di chi ascolta.

Cantautore dell’Illinois, classe 1983, LaFarge ha contribuito a rinfrescare il panorama e la vitalità dell’American roots music, richiamando tanti giovani a questa passione.

Ha ridato freschezza all’eredità sonora che arriva da Chicago e New Orleans, dagli anni della nascita del Blues all’evoluzione del Jazz, percorrendo anche le strade blu del Western Swing, del Country.

La sua popolarità è cresciuta attraverso anni di gavetta musicale in giro per gli States, con dischi autoprodotti (l’album di debutto è del 2006) e un meritato colpo di fortuna.

Nel 2011, Jack White dei White Stripes lo nota e gli chiede di aprire il suo tour, oltre a decidere di produrlo con la sua Third Man Records. Da quel momento, LaFarge si è fatto strada nel cuore di fan in tutto il mondo, attraverso una miscela di generi (swing, folk, country, jazz) e uno stile personale che solo grandi artisti possono vantare.

Gli ammiratori gli riconoscono la capacità di dare la sua impronta e fare propria qualsiasi canzone e qualsiasi genere tocchi.

LaFarge ha vinto tra gli altri due Independent Music Award per miglior album “Americana” e nel 2017 l’Ameripolitan Music Award come miglior voce maschile di Wester Swing.

L’ultimo album “Rock Bottom Rhapsody” è del 2020.

Pokey LaFarge sarà sul palco di Piazza Garibaldi giovedì 5 agosto per conquistare tutti con la sua musica.

articoli correlati

Newsletter

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Summer Jamboree per scoprire in anticipo tutte le nostre novità!

newsletter