Mimmi & Patrik (SWE)



“I suoi piedi scorrono sul pavimento come dita sui tasti di un piano – con chiare intenzioni e suono profondo. I ritmi sono serrati, i movimenti freschi e la gioia inconfondibile. ” (Swingzine.com)Mimmi è una discepola della danza. Innamorata dello stile crudo e selvaggio delle ballerine di Harlem degli anni ’30 e ’40, è una ballerina piena di energia e gioia.
Nel suo stile è un punto di riferimento e ispirazione, una boccata d’aria fresca di altri tempi, con la sua presenza fa sua la danza e riempie la pista di grazia.
Grazie alla sua enorme passione e capacità, da ballerina di “social dance”, dal 2012 è diventata membro della famosa compagnia di danza Harlem Hot Shots. Oltre a insegnare regolarmente al Chicago Swing Dance Studio di Stoccolma, Mimmi viaggia per insegnare ed esibirsi in tutti i continenti del globo: Australia, Stati Uniti, Brasile, Singapore, Corea, Sudafrica e Mozambico, solo per citarne alcuni… e ovviamente in tutta Europa.

Sempre con base a Stoccolma, in Svezia, Patrik Petterson è ballerino, insegnante e collega di Mimmi, è anche lui membro dei grandi Harlem Hot Shots. Il suo obiettivo principale  è sempre stato quello  portare avanti lo spirito genuino dell’era dello swing, e in particolare lo stile di ballo che ha avuto origine al Savoy,  reso popolare dai Whitey’s Lindy Hoppers. Questo stile dal sapore autentico è la sua fonte di ispirazione  che porta al successo tutte le sue esibizioni e le sue lezioni.