Katja Završnik (SI)



Katja Završnik ha iniziato a ballare all’età di 5 anni e nel corso degli anni ha studiato diverse forme di danza come Balletto, Jazz, Danze moderneBalli da Sala, Ginnastica e Rock and Roll acrobatico. 

Dal 2005 si è concentrata sulle danze americane dell’era Jazz e dell’era Swing, come Lindy Hop, Swing, Balboa, Charleston, St. Louis Shag e Authentic jazz. La sua conoscenza di quasi tutte le danze swing e la sua versatilità, le permettono di adattarsi a qualsiasi tipo di ballerino, ed è per questo che Katja è considerata dai ballerini undelle migliori follower”. È una ballerina elegante. Allinizio si rimane sedotti dal suo stile raffinato, per poi notare anche la sua incredibile agilità e musicalità. Non lasciatevi ingannare dalla sua apparente timidezza: ama ridere, fare festa e divertirsi. È una delle poche ballerine a non rifiutare mai un ballo ed è spesso anche l’ultima a lasciare la pista. 

Attualmente Katja vive a Lubiana, in Slovenia, ma viaggia molto e la potrete trovare ai festival e nei workshop di tutto il mondo. Negli ultimi 10 anni ha insegnato e ballato in tutta Europa, Asia e Stati Uniti.