Al Bianchi (ITA)



AL Bianchi, aka  Mr. Entusiasmo, è il cantante, fondatore e sex-symbol dei Four Vegas di Roma che proprio quest’anno festeggiano il loro ventesimo compleanno e con i quali ha inciso quattro CD ed è in preparazione un quinto per festeggiare i venti anni di attività live.
In veste di crooner è l’intrattenitore negli spettacoli di Burlesque del Micca Club proposti in tutta Europa e proprio la versatilità della sua voce lo rende uno degli interpreti più apprezzati e ricercati.
All’età di dieci anni viene folgorato dall’incontro con la musica ed il carisma di Elvis Presley e da quel momento diventerà uno dei suo più devoti discepoli.
Con il tempo nascerà anche una sconfinata passione per i generi musicali degli anni 50 e 60 che eseguirà con le sue band fino ai Four Vegas in oltre duemila concerti in tutta Italia.
Una nuova collaborazione lo vede al fianco dei Newtones Trio con i quali propone il repertorio anni 50 di Elvis ed il suo mitico quartetto vocale the Jordanaires oltre a grandi classici del Doo Wop. Insieme saranno in concerto proprio qui al Summer Jamboree.  
Al ha partecipato a numerose trasmissioni televisive in tutte le reti nazionali ed in veste di attore ha recitato in teatro, televisione, videoclip e spot pubblicitari.
Celeberrimo e contagioso il suo motto: ENTUSIASMOOO!