Alice Balossi, blogger, pasticcera e pin-up insieme al frontman e cantante Jackson Sloan (UK), presenterà la XIX edizione del Summer Jamboree con l’amichevole partecipazione di Dario Salvatori


Published 27 luglio 2018

La XIX edizione del Summer Jamboree, atteso a Senigallia (Marche – AN) dall’1 al 12 agosto, sarà presentata dalla blogger, pasticcera e pin-up Alice Balossi (ITA) e dal carismatico frontman e cantante Jackson Sloan (UK), con la partecipazione amichevole dell’esperto e appassionato Dario Salvatori.

Personaggi di classe e davvero swing per fare gli onori di casa alla “hottest rockin’ holiday on Earth” che già dall’1 al 3 agosto scalderà i motori con un pre-festival d’eccezione.

 

Blogger, pin-up e pasticcera,è ormai una popolarità sia in tv che sui social e internet. Se dovesse presentare il Summer Jamboree come un dolce, sarebbe un cupcake a cioccolato e lampone. Un classico che piace sempre!. Dopo aver partecipato al programma Bake-Off Italia, ha scoperto la sua inclinazione per l’insegnamento e deciso di aprire un sito dedicato: www.idolcidialice.com, dove adora associare la pasticceria al suo grande interesse per il mondo retrò e per gli anni ’50. Interesse che l’ha portata al Summer Jamboree già diversi anni fa, la prima volta alla undicesima edizione per la precisione. A quel tempo, era tra i fan che venivano a viversi l’atmosfera da sogno del festival. Oggi sale sul palco a presentarlo. “È ovviamente un’emozione e mi sento perfettamente in linea con il festival! Ballo jive e boogie con il mio papà, mi vesto con uno stile retrò, ho provato tutti i rossetti rossi in circolazione e ascolto musica dagli anni 20 agli anni 80. Gli anni 50 rappresentano perfettamente il mio stile, ma vivo nel XXI secolo e meno male perché gli abiti vintage mi stanno sempre troppo corti!”.

Alice Balossi sarà affiancata dal talentuoso e carismatico frontman britannico Jackson Sloan (UK), professionista nel fare gli onori di casa al Summer Jamboree e in diversi contesti in tutta Europa.

 

Negli anni, Sloan si è costruito una reputazione notevole come frontman, basata su una grande dimestichezza, scioltezza e presenza scenica. Fin da giovane frequenta il mondo dei club londinesi, dove incontra i suoi idoli: Jimmy Witherspoon, Eddie Cleanhead Vinson, Jay Mcshann, Memphis Slim, Champion Jack Dupree, Big Joe Williams. Impara ad emulare la loro voce e inizia a collazionare dischi su dischi, diventando un grande esperto in materia. Nel 1982 forma la band di jump jive rhythm blues Rent Party, ispirata a Louis Jordan, Big Joe Turner, Jimmy Liggins e Wynonie Harris, contribuendo a portare il suono Jump in tutta Europa. Dopo quell’esperienza arrivano gli Oobopshbam, band di R’n’B e passo successivo, arriva l’incontro con Ray Gelato che lo incoraggia anche a scrivere canzoni originali. Nel cd “The Shack Sessions” per la Shellac records si ritrovano tutte le passioni di Sloan, per jump blues, R’n’B, R’n’R, Boogie Woogie e Jive.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Infopoint & ticket

L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare in prevendita su ciaotickets.com, e poi sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi compatibilmente con la disponibilità degli stessi.

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?