Al Summer Jamboree #19 Graham Fenton (UK) prenderà il posto di Rudy “Tutti” Grayzell


Published 26 luglio 2018

Al Summer Jamboree #19 Graham Fenton (UK) prenderà il posto di Rudy “Tutti” Grayzell (USA) impossibilitato a partecipare per problemi sopraggiunti in questi giorni.

È in arrivo una nuova stella della storia del R’n’R nella line up del Summer Jamboree #19: il cantante Graham Fenton (UK). Il Rockabilly Rebel sarà a Senigallia (Marche – AN) il 6 agosto, e prenderà il posto di Rudy “Tutti” Grayzell (USA), purtroppo impossibilitato a partecipare per problemi di salute sopraggiunti in questi giorni. In attesa di accogliere l’anno prossimo il pioniere del rockabilly soprannominato “Tutti” da Elvis, il Summer Jamboree gli fa i migliori auguri di pronta guarigione.

 

 

Curiosamente entrambi, Fenton e Grayzell, anche se in modi e tempi diversi hanno avuto a che fare con il meglio della Rock’n’Roll Hall of Fame. Con la storica band dei Matchbox, Graham Fenton è stato in tour con Carl Perkins e Bo Diddley. Ha lavorato tra gli altri con Bill Haley, Sonny Burgess, Charlie Rich, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Little Richard, Charlie Gracie, Wanda Jackson, Johnny Cash, Brenda Lee. Ha avuto l’onore di dirigere la band originale del 1957 del suo eroe – l’unico e inimitabile Gene Vincent – The Blue Caps. Non dimenticando poi il successo come cantante con la sua band “Matchbox”, appunto, negli anni ’80 in tutto il mondo. Vincitore del golden disc award per la sua hit record ‘Rockabilly Rebel’, ha sempre vissuto all’insegna del Rock’n’Roll. Da bambino è cresciuto ascoltando Elvis Presley, Buddy Holly e Bill Haley e come musicista non ha mai smesso di ripercorrere i passi delle leggende degli anni ’50 e degli eroi della radio, contribuendo a mantenere vivi il cuore e l’anima del Rock’n’Roll.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?