Winter Jamboree, lezioni di balboa con Paul Crook e notte swing con DJ Red Moon


Published 16 marzo 2017

Direttamente dal Regno Unito arriva a Senigallia Paul Crook, uno degli insegnanti di ballo più richiesti del panorama londinese. Sarà proprio lui il protagonista del sesto appuntamento del Winter Jamboree insieme a Stefano Bruno Dj Red Moon che salirà alla consolle durante la serata alla Rotonda a mare.
Il ballerino e performer inglese terrà due workshop pomeridiani di Balboa: il primo dalle 14.30 alle 16 è rivolto a tutti, principianti compresi, mentre dalle 16 alle 17.30 sarà la volta di chi ha già esperienza di questo genere. Paul Crook è un insegnante di razza. Due volte vincitore dei campionati del Regno Unito di Lindy Hop, è stato anche finalista a “Strictly Dance Fever” la più importante trasmissione Inglese dedicata al ballo trasmessa dalla BBC. La sua specialità è il Balboa, una forma di danza swing che si balla preferibilmente in coppia già attestata nel 1915 ma che acquistò poi sempre maggior popolarità tra il 1930 e il 1940. L’arte del Balboa consiste nella sottile comunicazione tra i due partner attraverso continui e impercettibili cambi di peso durante la danza: si sta principalmente abbracciati e i due corpi stanno molto vicini stabilendo una particolare connessione. Ad affiancare Paul Crook nelle lezioni sarà Lucy Toseland (UK), per dodici anni insegnante di danze swing a Londra e che a Senigallia tiene la classe di Lindy Hop nell’ambito dei corsi di ballo del Summer Jamboree che si svolgono ogni anno al Centro Sociale Saline da ottobre ad aprile.
Alle 21.30 si aprono le danze del Winter Jamboree alla Rotonda per una serata all’insegna del migliore Swing e Rock’n’Roll. Il protagonista della serata sarà Stefano Bruno in arte DJ Red Moon, da oltre vent’anni autentico cultore della musica, moda, motori e balli degli anni ’30, ’40 e ‘50. Dj Red Moon deve il suo nome alla luna rossa che ha illuminato la sua prima performance alla consolle. Da quel momento in poi è diventato uno dei più richiesti nei festival internazionali dove si suona Swing, Jive, Rhythm and Blues e Doo Wop. Al Winter Jamboree non può mancare il padrone di casa DJ Ol’Woogies ITA, ovvero il direttore artistico del Summer Jamboree Angelo Di Liberto, che affiancherà Red Moon sul palco del dj.
L’ingresso agli eventi serali del Winter Jamboree è di 14 euro, i posti sono limitati a 400 persone e il biglietto si può acquistare direttamente la sera alla Rotonda a Mare dalle 21.30 altrimenti in prevendita su www.ciaotickets.com (con diritti di prevendita pari a 1,40 euro). Per il workshop la quota di partecipazione è di 30 euro ed è incluso l’ingresso alla serata, oppure 25 euro senza ingresso serale mentre per il doppio workshop base + intermedio con ingresso serale il costo è 40 euro oppure 35 euro senza ingresso serale.
Il prossimo appuntamento con il Winter Jamboree #11 è in programma sabato 8 aprile.

 

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?