Summer Jamboree #18: ecco le date


Published 18 dicembre 2016

La diciottesima edizione del Summer Jamboree si presenta con una novità: saranno 12 i giorni di festival, ben due in più rispetto agli anni passati. La manifestazione dedicata alla musica e alla cultura degli anni ’40 e ’50 si terrà dal 26 luglio al 6 agosto 2017 a Senigallia (prefestival dal 26 al 28 luglio) e, con oltre 40 concerti in programma e un ampliamento in altri spazi urbani della città, si annuncia già come uno degli appuntamenti più attesi della prossima estate.
Svelato insieme alle date anche il nuovo poster ufficiale dedicato all’evento Summer Jamboree #18 e a Senigallia. Questa volta la città è vista dal vetro di una cabriolet d’epoca da dove una coppia di turisti ammira la Rotonda a Mare e la spiaggia di velluto popolata da bagnanti festosi dietro ai quali si staglia il blu del mare Adriatico ed un cielo terso. Una tradizione che ci ripete negli anni è divenuta, quella di realizzare il manifesto del Summer Jamboree scegliendo uno spazio cittadino o un monumento rappresentativo della spiaggia di velluto rielaborato attraverso l’inserimento di vecchie immagini d’epoca rigorosamente in stile. Dopo il Faro del molo, la Rocca Roveresca, il Foro Annonario, i Portici Ercolani, via Carducci, la Fontana dei Leoni, Piazza Roma e Piazza Garibaldi lo scorso anno, ritorna un’immagine della Rotonda a mare e della spiaggia attraverso una nuova e insolita prospettiva. Lo sguardo dei protagonisti del manifesto, intenti a fare una fotografia, è rivolto verso il monumento simbolo del turismo senigalliese e marchigiano.
Il connubio tra la città e il Summer Jamboree si rinnova per continuare a crescere insieme e per confermare Senigallia ai vertici del turismo regionale e nazionale” dice il sindaco Maurizio Mangialardi “del resto non poteva essere altrimenti, considerati i numeri strepitosi fatti registrare nelle ultime stagioni”. “La scorsa edizione ha visto il superamento delle 400 mila presenze” continua il primo cittadino “39 straordinari concerti su 6 palchi, di cui 38 a ingresso gratuito, e 154 artisti, tra musicisti e Dj, protagonisti di un carnet stellare, fatto di icone delle origini insieme ai leader di una musica che continua ad appassionare e a far sognare”.
“Siamo felici di avere la possibilità di continuare a far crescere il Summer Jamboree qui a Senigallia” affermano il direttore artistico del festival Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini, responsabile della comunicazione “la sfida per riuscire a garantire il livello raggiunto dal Festival in questi anni, insieme alla sua capacità di proiezione internazionale e di attrazione turistica è sempre più impegnativa ma è anche molto stimolante. Pensiamo che la nostra sia una piccola città straordinaria, in cui qualità della vita, turismo, effervescenza culturale, grande cucina, slancio imprenditoriale e solidarietà siano un valore riconosciuto e riconoscibile. Poter contribuire ad alimentare questi elementi di prosperità di un territorio attraverso il lavoro che facciamo è per noi motivo di gioia”.
Dopo il poster ufficiale è prevista l’uscita del nuovo video con il trailer del Summer Jamboree 2017. Quello precedente ha registrato oltre 870.000 visualizzazioni ed è stato condiviso su più di 6.000 bacheche di Facebook.

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?