New Year’s Eve Party, un Capodanno sold out


Published 12 dicembre 2016

Il Capodanno alla Rotonda è sold out. Come già nelle precedenti edizioni il New Year’s Eve Party si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dal pubblico del Summer Jamboree e non solo. Arriveranno da tutta Italia e molti anche dall’estero i partecipanti dell’evento più Rock’n’Roll e Swing che ci sia che hanno deciso di trascorrere nella splendida location della Spiaggia di Velluto questa notte speciale. A partire dalle 23 i DJs JayCee FRA, Sauro Dall’Olio ITA, Madame Dynamite UK, Ol’Woogies ITA proporranno la migliore musica d’oltreoceano dagli anni ’30 agli anni ’50. Non mancheranno i classici ballabili della tradizione natalizia dell’epoca, da ascoltare e danzare swingando tra un Lindy hop, e un Boogie Woogie, un Jive ed un Balboa, tutti stili di ballo vintage divenuti in questi anni quanto mai contemporanei e sempre più diffusi tra le persone di ogni età e provenienza.
Tra i fantastici quattro DJs ospiti della serata non mancherà JayCee (FRA), performer parigino dall’inconfondibile charme. Molto amato dal pubblico femminile del Festival, al quale è presente praticamente da sempre, JayCee ritornerà a Senigallia anche il 13 maggio, per uno specialeWorkshop di Jive. Porterà la sua ricercata proposta musicale è molto apprezzata nell’ambiente del ballo Madame Dynamite (UK), nome d’arte di Lucy Toseland, insegnante di Lindy Hop del Summer Jamboree, proveniente da Londra dove ha ballato e insegnato swing per 12 anni. Altra vecchia conoscenza alla consolle, Sauro Dall’Olio (ITA), maestro di ballo in Danze Jazz impegnato nella preparazione di ballerini a livello amatoriale, agonistico e competitori. Grande conoscitore ed appassionato di Boogie Woogie, che fa parte di quella cerchia di balli non strutturati, spontanei, derivati dalla mescolanza di più stili, profondamente legato al contesto jazz e agli anni Venti.
A fare gli onori di casa Dj Ol’Woogies (ITA), ovvero Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree, che nell’incantevole scenario della Rotonda a mare, darà il via ad una grande serata dedicata alla musica e ai balli dell’America degli anni ’30, ’40 e ’50. Anche quest’anno Casa Gancia, con Pinot di Pinot è sponsor ufficiale dell’evento insieme a Birra Forst.
Il New Year’s Eve Party rientra nel Winter Jamboree #11, il cartellone di appuntamenti organizzati dal Summer Jamboree e promossi dal Comune di Senigallia come programmazione invernale del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che quest’anno si svolgerà dal 26 luglio al 6 agosto 2017.

 

 

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?