Eve La Plume, Grace Hall e Jackson Sloan: i presentatori del Summer Jamboree #18


Published 25 luglio 2017

Welcome back to Eve La Plume (ITA)Grace Hall (ITA) Jackson Sloan (UK), anche quest’anno presentatori del “Summer Jamboree” di Senigallia! I tre espertissimi professionisti faranno gli onori di casa in questo sogno anni Cinquanta, introducendo gli ospiti serata dopo serata. A loro si unirà spesso l’immancabile amico del Festival e esperto del genere, Dario Salvatori, giornalista, critico e storico della musica, che dal 2004 partecipa al Festival e generosamente non si risparmia mai nel raccontare aneddoti e pillole rock and roll.

Il loro impegno inizierà dal 26 luglio – con un prefestival di 3 giorni – e continuerà fino al 6 agosto. Presidieranno dunque una edizione potenziata di “Summer Jamboree”, i presentatori Eve La Plume, Grace Hall e Jackson Sloan, che conoscono bene il Festival e che nonostante questo saranno certamente sorpresi dalle novità previste e dalla qualità altissima della offerta artistica. Potranno infatti annunciare a gran voce già in prefestival, il 28 lugliouno dei big di questa edizione: la leggenda rockabilly Gene Summers (USA).

 

Entrambe performer e già presentatrici in tandem sul palco del “Summer Jamboree” nelle passate edizioni, tornano quest’anno a incantare il pubblico con la loro bravura e avvenenza, Eve La Plume e Grace Hall.

 

Performer di Burlesque, costumista e show girl televisiva italiana, Eve La Plume ha contribuito a rilanciare il Burlesque in Italia, aggiungendo una nota dolce e delicata. Bellezza lunare e quasi eterea, ha iniziato a esibirsi alla fine del 2005 e nel 2008 è arrivata al “Summer Jamboree” come artista del Burlesque Show, dando un saggio dell’arte della seduzione in stile e della sua ironica giocosa scanzonata parodia. Negli anni successivi si è imposta all’attenzione mediatica anche partecipando a trasmissioni televisive, prime fra tutti quelle di Chiambretti e trasmissioni radiofoniche. Ha primeggiato in importanti riviste nazionali tra cui Playboy, Kult, Maxim, MarieClaire, Amica, Donna Moderna, Diva e Donna, Silouette Donna, Grazia, Chi e avuto spazio in quotidiani a tiratura nazionale. Nel maggio 2011 Vanity Fair le dedica un servizio di cinque pagine, definendola la Regina del Burlesque in Italia. Ha partecipato a diversi eventi privati tra cui il prestigioso Ballo del Doge a Venezia e da qualche anno rientra d’onore nel cast della “hottest rockin’ holiday on Earth” come presentatrice.

 

Artista poliedrica, attrice, showgirl cantante, regista, produttrice, trainer e direttrice artistica de Il Tempio del Burlesque, Grace Hall si esibisce nei più prestigiosi eventi , festival e teatri tra Europa , Canada e Stati Uniti. Grace Hall ha infatti molti anni di esperienza come attrice professionista (aka Emma Nitti) vantando prestigiose collaborazioni nazionali e internazionali tra  teatro, cinema e Tv . Nel 2010 fonda l’Associazione culturale Il “Tempio del Burlesque”, progetto formativo e terapeutico dedicato alle donne, volto all’ascolto del corpo e alla propria accettazione.  Tra il 2010 e il 2016, è stata ospite in diverse trasmissioni televisive tra cui Domenica 5, Cominciamo bene su Rai Tre, Guardami e Beauty&Me per Rai Due e LineaBlu per Rai Uno. Partecipa a programmi radio, ha recitato  in una trentina di film tra cinema e TV e nel documentario “Burlesque Extravaganza” che ha diretto e prodotto con la sua società di produzione cinematografica Zed Film.

Dal dicembre 2012 scrive I Diari di Grace Hall per  I Diari di Casanova, progetto editoriale in cui si vuole dar spazio al mondo dell’arte connesso a quello dell’erotismo. È stata dichiarata donna della settimana dalla rivista Grazia.

 

Posto d’onore anche per il frontman britannico Jackson Sloan che affiancherà le due madrine al microfono della XVIII edizione. Dotato di eccezionale talento, cresciuto nell’ambiente dei club londinesi, è lui l’autore del brano “I can’t turn back” che accompagna il fortunato trailer dell’edizione 2016 del festival. È in attività da diverse decadi. Nel 1982 a Londra forma i Rent Party, una band di jump jive rhythm blues che diffonde il genere in tutta Europa, suonando il repertorio di Louis Jordan, Big Joe Turner, Jimmy Liggins e Wynonie Harris. Invitati a suonare in tutto il mondo, Rent Party raggiunge la fama anche negli Stati Uniti e incide quattro singoli e un album live, lavorando con il super produttore blues Mike Vernon. Dopo quell’esperienza, Sloan registra altri album con gli Oobopshbam e con l’amico Ray Gelato, che lo incoraggia a scrivere pezzi originali nello stile della Atlantic, della Federal, dell’Imperial, con un feeling live. Il nuovo cd di Jackson Sloan si intitola ‘The Shack Sessions’ per la Shellac records e mette insieme gli amori di Sloan: jump blues, rhythm and blues, rock and roll, Boogie Woogie e Jive.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?