Al Winter Jamboree è la volta del Boogie Woogie


Published 16 febbraio 2017

Torna sabato 18 febbraio il Winter Jamboree #11, il quinto appuntamento della stagione alla Rotonda a mare per gli amanti degli anni ’40 e ’50. Aperti a principianti ed esperti ballerini gli workshop pomeridiani di Boogie Woogie tenuti da Mila Benghi e Sauro Dall’Olio: i due sono maestri di ballo in Danze Jazz affiliati alla Fids Federazione Italiana Danza Sportiva, impegnati nella preparazione di atleti a livello amatoriale, agonistico e competitori, nonché insegnanti dei corsi di ballo del Summer Jamboree. I workshop sono due: il primo è un livello base aperto a tutti, anche a chi non ha mai ballato questo genere prima, ed è previsto alle ore 14.30 mentre si passerà alle 16 al livello intermedio, con una lezione rivolta a chi ha già una esperienza di Boogie Woogie (la durata di entrambi gli workshop è di un’ora e mezza).
Alle 21.30 si aprono le porte della Rotonda per la notte del Winter Jamboree, uno degli eventi più amati dagli appassionati di swing e rock’n’roll che arrivano da tutta Italia per tuffarsi in un’atmosfera unica nel panorama italiano. Particolarmente ricercata la selezione musicale di Lucy Toseland (UK) in arte Madame Dynamite, la prima deejay a salire in consolle sabato. Autentica fan innamorata del Summer Jamboree, Lucy Toseland ha insegnato danze swing a Londra per 12 anni. A Senigallia tiene l’acclamata classe di Lindy Hop nell’ambito dei corsi di ballo del Festival che si tengono al Centro Sociale Saline dal ottobre ad aprile. Ad affiancare Madame Dynamite ci saranno Sauro Dall’Olio che ritornerà in pista dopo i workshop pomeridiani e non potrà mancare l’anfitrione della serata Ol’Woogies ITA, il direttore artistico del Summer Jamboree Angelo Di Liberto,
L’ingresso alla serata è di 14 euro: i posti sono limitati a 400 persone e il biglietto si può acquistare direttamente alla cassa dalle 21.30 altrimenti in prevendita su CiaoTickets (con diritti di prevendita di 1,40 euro). Per il workshop la quota di partecipazione è di 30 euro ed è incluso l’ingresso alla serata, oppure 25 euro senza ingresso serale mentre per il doppio workshop con ingresso serale il costo è 40 euro. Il prossimo appuntamento con il Winter Jamboree #11 è in programma sabato 18 marzo.
Per info: ballo@summerjamboree.com

ACCREDITA LA TUA AUTO D’EPOCA
E SCOPRI I VANTAGGI DEL
ROCKIN’ VILLAGE

SCEGLI IL TUO STILE E
ISCRIVITI AL
DANCE CAMP!

STAI CERCANDO UN HOTEL?